venerdì 24 aprile 2009

PAROLE AL VENTO!

Oltre ad aver dimenticato di inserire nel DL sicurezza l'arresto obbligatorio in flagranza di reato per la violenza sessuale sui minori, il governo si è anche dimenticato di inserire il patrocinio gratuito per i bambini vittime dello sfruttamento sessuale allo scopo di produrre e diffondere materiale pedopornografico. Mi domando se Luca Barbareschi, Alessandra Mussolini (presidente della Commissione Bicamerale Infanzia) e gli altri esponenti del PDL che si dicono paladini dell'infanzia, riusciranno a rimediare a questo imperdonabile errore. Soprattutto perchè sono stati loro a proclamare la "Prima giornata Nazionale contro la Pedofilia" per il 5 maggio.
Oggi il presidente del Senato Schifani ha inviato questo messaggio a don Fortunato Di Noto:. "La condizione d’impotenza dei bambini totalmente indifesi e privi di strumenti di reazione, necessita infatti di tempestive azioni collettive rivolte alla difesa dello loro integrita’”.
Ecco, se potessi incontrarlo, vorrei chiedere al presidente Schifani, come mai il governo non ha dato seguito, nel Decreto Sicurezza, a queste belle parole.
I bambini non si difendono a parole, perchè di questo sono capaci anche gli stessi pedofili. I fatti, le leggi, e la vera tutela dei minori è tutta un'altra cosa.
Roberta Lerici

Nessun commento: