mercoledì 2 luglio 2008

LUNEDÌ 7 LUGLIO INAUGURAZIONE SEDE REGIONALE

Ospiti d’eccezione Roberto Vecchioni, Dino Meneghin,

Alessandro Lovati

Milano, 4 luglio 2008 – Il Movimento per l’Infanzia inaugura la sede regionale lombarda con una conferenza stampa, in programma lunedì 7 luglio alle ore 11.30, in via Durini 24.

Il Movimento per l’Infanzia raccoglie, su tutto il territorio nazionale, associazioni e singole persone impegnate nell’effettiva tutela del minore, contro ogni abuso e la pedofilia, e sostiene la necessità anche di adeguamenti legislativi in un’ottica “bambinocentrica”, tanto più urgente quanto emergono nuovi dati che confermano l’alta e insospettata percentuale di bambini abusati (le ricerche più attendibili indicano fino al 15-20% di minori sottoposti ad abusi, seppur di varia gravità, con punte del 28-29%).

Intervengono: Andrea Coffari, presidente nazionale, Maurizio Bruni, presidente regionale lombardo, Vittoria D’Apice, presidente provinciale milanese del Movimento per l’Infanzia, On. Mariella Bocciardo, membro della commissione bicamerale Infanzia, Manfredi Palmeri, presidente del Consiglio Comunale di Milano, Giulio Gallera, capogruppo FI al Comune di Milano e Micaela Goren Monti, Presidente del Consiglio di Zona 1. Sono stati invitati l’assessore Mariolina Moioli, Dino Meneghin e Alessandro Lovati.

Roberto Vecchioni, presidente del più grande Inter Club del mondo, ha coinvolto l’Internazionale F.C. che ha aderito con molta sensibilità all’iniziativa, e sarà presente con alcuni suoi alti dirigenti.

Nessun commento: